Toby!







Il mio cane si chiama Toby ed è un animale parecchio strano. Non voglio dire che questo sia un male ma se prendi Toby e lo metti nel mezzo di un gruppo di disadattati lui apparirà sicuramente come il più strano.
Nella mia famiglia, se posso permettermi d'andar fuori tema, sono tutti strani d'altronde penso che Toby sia stato plasmato sulle nostre poche solide basi comportamentali. Per esempio mia madre s'è convinta che la cicatrice sul suo ginocchio – procuratale da una caduta a Kalymnos- sia identica a quella che Toby ha sulla guancia – un retaggio del suo ostile passato- e che in qualche modo questa coicindenza sia invero un segno di chissà quale destino calcolatore.
Il mio cane ama entrare ed uscire dalla finestra ma solo in montagna perché a Torino abitiamo all'ottavo piano e Toby sarà strano ma non è scemo. Le foto che allego sono estremamente illuminanti in merito ritraendo il mio cane mentre salta di fuori con il sorriso meschino di chi gode nel fare qualcosa che non andrebbe fatto.
Il mio cane odia l'acqua, dico davvero, e penso che la beva solo perché capisce che altrimenti ne morirebbe. L'altro giorno abbiamo guadato un fiume – sarebbe più congruo dire 'ho guadato un fiume con lui in braccio'- mentre sorreggevo i suoi quaranta chili di leggerezza elefantina andando a mettere solide basi per una sicura scogliosi futura.
Il mio cane ha paura dei cani piccoli tanto che alla sola di vista di un qualsivoglia scricciolo fugge portandosi dietro me o mia madre che abbiamo la sciagura d'esser d'altra parta del guinzaglio. Toby se mai leggerai questo tema ti prego di rivedere le tue posizioni dogmatiche e di renderti conto che sei un cristone di cane.
Il mio cane ama giocare con la palla per quanto la palla venga gettata lontana lui la prenderà al volo salvo ogni tanto schiantarsi contro qualche muro. Infatti le sue capacità mi inducono a pensare che sia un incrocio tra un pastore tedesco e Maradona. Ma quello che ancor di più gli piace del gioco della palla è correrti incontro con il gioco e darti roboanti musate contro le ginocchia fino a che non lo preghi di smettere ed allora getta a terra la palla indicandola col muso come a dire 'se non giochi rincomincio!'.
E per concludere vi svelerò la più arcana delle verità: Il mio cane è come me siamo due dittatori sordi ed indifferenti alle necessità altrui.

Nessun commento:

Posta un commento