Pic Nic a Cantoira Rock!















Giornata dedicata alla visita all'area blocchi di Cantoira.
C'eravamo gia stati circa due anni fa ma sulla rete circolavano voci di una recente chiodatura di alcuni monotiri. Voci che si son poi rivelate veritiere.

I massi riposano in bel prato poco distante dall'omonimo paese baciati da un sole mai troppo caldo.

Guardando più in alto si può ammirare la vicina rocca di Lities dove avevo avuto la fortuna di percorrere una divertente via di più tiri (Il mago di Oz) un anno fa. Ora sommando tutta una serie di ricordi ad aneddotti mi chiedo se non stia diventendo vecchiotto. =)

Sui massi più alti sono state attrezzate una dozzina di vie. La maggior parte di esse si sviluppa su placche appoggiate e la chiodatura è ottima a fittoni resinati e soste con moschettone di calata. Consiglio quindi questi monotiri a chi cerchi una palestra facile e ben attrezzata da alternare magari alla Baita di Bertesseno.
In breve i genitors si scatenano sui monotiri inanellandone una sfilza. Toby corre su e giù per il prato come impazzito dalla gioia con uno dei suoi babacciu in bocca.

Intanto mi concentro a provare qualche bel blocco su questa roccia dall'aderenza ottima. Non seguo alcuna relazione ma invento passaggi che mi richiedono quasi sempre sforzi titanici per poter esser concatenati!

Concludendo è una palestra che vi consiglio magari, se l'avete, portatevi dietro anche il crash pad che ne val la pena!

Un saluto, cari lettori, che questa volta davvero crollo dal sonno dopo due fuoriosi giorni alla ricerca dell'appiglio sfuggente!

Nessun commento:

Posta un commento