Ottima attrezzatura a fittoni |
Chi non ama le coccole?! |
Anche i 6a+ come questo tettino propongono brevi movimenti piuttosto boulderosi |
Il tiro più difficile della falesia è un breve strapiombo con un difficile passaggio su prese verticali |
Un estetico 6b+ di tetto...un blocco con la corda! |
Per chi ha una bocca sotto il naso |
Nulla di più vero se si parla della 'Roca di Don Franco' una falesia nella frazione San Giacomo di Boves. Qui i tiri sono tutti piuttosto corti e violenti. Le sezioni sono brevi ed intense proprio come ci si attenderebbe dalla scalata boulder.
La palestra offre una dozzina di tiri dal 5+ al 7b+ ed una roccia dal grip entusiasmante (anche se a volte un poco muschiata...evitate dopo le piogge).
Una palestra per intenditori di un certo tipo d'arrampicata che qui riusciranno a diventar cianotici su pochi metri di tiro. Se amate i lunghi tiri di continuità potete anche leggere qualche altro articolo del blog.
Stankomort sfoggia una tecnica di mungitura seriale dei rinvii. L'audace s'accanisce su di un tetto fisico fisico. Intanto mi provo il 7b+ un tiro breve e malefico con un passaggio mica male se capite il metodo fatemi un fischio.
Toby dorme all'ombra di un albero e ci guarda faticare. Credo che alla resa dei conti lui si diverta. Come sarebbe possibile altrimenti? Lui sta lì rilassato, all'ombra e se la spassa mentre ci vede faticare. Toby l'ho capito che sei un sadico!
Il finale è un gelatone a Vernante (che da Boves è meno lontano di quanto si possa pensare) veramente meritevole.
Il tempo, un pazzo che sparpaglia della polvere,
E la vita, una Furia che butta fiamme.
Alfred Tennyson
Nessun commento:
Posta un commento