La roccia molto grottoluta delle vie centrali...una goduria! |
Ma questo chi è? sembra un puffo con questo cappellino... |
Ma certo è puffo dormiglione! |
Un altro puffo?... |
...Puffo climber sulla digitale ''Il colpo della chiave'' (7b) |
Chi dorme e chi assicura Stankomort (che equivale comunque a dormire) |
Stankomort perde dieci anni di vita su un 5° |
Ho cominciato a lavorare.
Cioè voglio dire che di punto in bianco ho deciso che ero stufo di starmene all'università ad ascoltare o meglio che avrei potuto finire gli esami da non frequentante e nel frattempo lavorare.
Non lo so cosa sia stato forse sono cambiato o semplicemente ho bisogno di mettermi in gioco di avere degli stimoli che l'università non mi dà più.
Così sono andato a lavorare da Stankomort.
Bè Stankomort è mio padre ma ad esser sincero sul lavoro è una merdaccia.
Ha fin da subito tentato di destabilizzarmi ma siccome sono più furbo di lui non mi son fatto prendere dallo sconforto anche perchè diciamocelo tra noi: è più difficile scalare sui 7 che lavorare!
E poi lavorare mi piace hai sempre qualcosa da fare non ti annoi di certo e credo che a fine mese mi pagheranno anche. Quindi sto gia consultando i siti d'arrampicata per vedere come allocare questo mio nuovo reddito.
Comunque sia adesso lavoro ed è una gran ficata perchè sostanzialmente mi fanno fare cose che all'università non ho visto neanche di striscio ed è un continuo mettersi alla prova. Cosa chiedere di più?
La passione per l'arrampicata questa settimana comunque non l'ho persa neanche in minima parte per me è sempre come se andassi ad arrampicare per la prima volta. Bò sarà una malattia rara e credo mortale. Si l'arrampicatore compulsivo credo che sia una figura che ben si addice a me stesso.
Mentre il nord Italia è investito da una corrente d'aria fredda andiamo a svernare nel Brasile della Val Maira; precisamente a Camoglieres.
Devo dire che questa falesia mi è sempre piaciuta sarà per la roccia sarà per le vie di dita su muro verticale.
Non so.
Quel che è certo è che a Camoglieres non avrete mai freddo.
Mentre Stankomort e l'audace si cimentano sui 5° ed i 6a Toby se la dorme felicemente coccolato da un sole caldo il giusto.
Faccio la felice conoscenza di un local Cristiano con cui condivido i tentativi sulla bellissima e spaccadita ''Il colpo della chiave'' (7b).
Un tiro elegante su muro leggermente strapiombante con una sezione su piccole reglette da strizzare che richiede una buona tecnica di piedi. Direi old style se confrontato ai forti strapiombi oggi in voga.
La chiodatura è buona ma piuttosto lunga con un primo chiodo probabilmente ad un'altezza pericolosa ed un ultimo lungo run out quindi vi consiglio di provare il tiro se pensate di aver nelle mani quel grado altrimenti...buon decollo!
Entrambi strizziamo le rugose tacche di questo particolare calcare e ci portiamo il tiro a casa.
Sarà l'inizio di una proficua collaborazione nel commercio della ghisa a fini arrampicatori?
Chi vivrà vedrà!
Ed ora vi lascio con una citazione particolarmente intensa.
Guai all'uomo il cui cuore da giovane non ha appreso a sperare, ad amare e a riporre fiducia nella vita!
(Joseph Conrad)
Nessun commento:
Posta un commento