La naturale conseguenza di una connessione


La felicità!

Stankomort sfida pericoli inenarrabili scalando da primo

Sempre felice (e anche scoreggione)

L'audace sulla superlativa il ''Gufo''(6b) un tiro che consiglio

Finale fichissimo ed esposto

Resistenza su grosse prese in strapiombo

Il blocco inziale di CIOT

La naturale conseguenza di una connessione qual'è? Devo esser sincero non lo sapevo fino a poche ore fa.
Il caldo torrido ci fa scegliere la fresca falesia di Montemale in Val Grana.
Sono reduce dai fasti del Mondovì boulder contest una bella manifestazione ben realizzata con tanti tanti blocchi su cui demolirsi.
Ad ogni modo ho comunque la solita inestinguibile voglia di scalare.
E così perchè non provare quella linea così evidente che sembra strano che nessuno abbia mai pensato di unire quelle due vie.
Sto parlando della connessione tra CIOT (7b+) e Giò (6c). Questo gioco consiste nel prendere il blocco duro di CIOT che è nei primi 3 spit per poi deviare verso sinistra sulla bella cavalcata in strapiombo a buone prese di Giò.
La linea viene fuori dritta come un colpo di pistola, senza attriti e con un bel vuoto sotto il sedere soprattutto alla fine della traversata. Un tiro estetico ed adrenalinico.
Tiro liquidato...il grado?
7b vedremo cosa diranno i ripetitori.
Il nome che propongo è: Ora!
Ed ora lo so che la naturale conseguenza di una connessione è una sola. Ed è il divertimento nel fare la cosa che più ami al mondo. Solo te e la roccia e la tua fatica inutile ma appagante.
Un ringraziamento speciale a quei due vagabondi dei miei genitori ed a Toby che con le sue scoregge radioattive mi dà la giusta carica!

In ogni caso la felicità è sempre dietro l'angolo: la felicità arriva all'improvviso, indipendentemente dalla situazione e dalle circostanze, tanto da sembrare spietata. È imprevedibile come lo sono le onde e il tempo. I miracoli sono sempre in attesa, senza far distinzione per nessuno.
(Banana Yoshimoto)

Nessun commento:

Posta un commento