Le case e le placche. Lisce quel tanto che basta per farvi vedere tutti i santi in corteo! |
Sembra calcare, ma che sarà mai?...nulla a che vedere con il granito di Borgone (più gruttuluto) anche se lo stile è simile. |
Stankomort in action! |
Mister Fanatic su ''il dramma della follia'' oramai brasato come un arrosto a Natale! |
Ok, l'ammetto per me questo è ordine! |
L'audace dà forfait ed il fatto che Toby non abbia nemmeno voglia di uscire di casa non lasciano ben sperare in una loro comparsata in falesia.
Pazienza!
Andiamo io e Stankomort gli ultimi 2 dei fantici 4 (siamo solo più i fanatici2...ma no! Dai audace e Toby vi aspettiamo per la prossima volta!).
Mettiamo alla prova la nostra psiche e la suola delle scarpette nella falesia delle paretine di marmo. Una falesia che obbliga ad un scalata d'aderenza spietata, poche tacche, poco di tutto solo una liscia placca tra te e la catena.
Lo sapete bene che odio (sarebbe meglio dire odiavo quando ero più giovane, stupido ed in definitiva meno completo come arrampicatore) le placche ma la possibilità di mettersi alla prova su di uno stile non consono non ha prezzo.
Così dopo Borgone tocca alle paretine!
Devo dire che ci siamo divertiti pur ammettendo che oltre il 6b non sarei in grado di far molto data l'apparente mancanza di appoggi ed appigli di alcune vie.
Va detto che vi sono anche due tiri che c'entrano poco col resto infatti si tratta di due muri leggermente strapiombanti a tacche a sinistra della falesia.
Così non mi sono fatto mancare due giri sul famoso ''Il dramma della follia''(7c+ ex 8a sgradato diversi anni addietro da Donato Lella) un muro leggermente strapiombante a tacche, biditi e tanta tanta convinzione.
Che dire semplicemente fantastico uno stimolante progetto per i tempi a venire!
E chiudo con una frase di quelle che ti gasano il giusto e che ti danno la benzina per nuove imprese:
I giovani cercano l'impossibile e, generazione dopo generazione, lo conseguono.
Nessun commento:
Posta un commento