Sulle cose che iniziano male e finiscono bene!



Vi siete mai chiesti perchè certe cose iniziano male e poi finiscono male?

Bè io si anche perchè abitualmente le cose inziano male e poi finiscono ancora peggio.

Ma non oggi, cari lettori, non oggi.

Vado con ordine.

Dovevamo andare a scalare a Richiaglio. Non so voi ma a me la roccia di Richiaglio fa impazzire; si scala su canne come quelle calcaree solo che è serpentino. Una visione davvero particolare e se vi piacciono le bizzarie in questa falesia vi divertirete come bambini.

Ora bisogna segnalare che la palestra di roccia è in un fitto bosco quindi se non fa proprio caldo avrete l'impressione di esser su un 8000.

Infatti sono le undici quando arriviamo in falesia, anzi no arriviamo in una cella frigo a cielo aperto. Un freddo assurdo Toby comincia ad abbaiare, mia mamma si veste come un eschimese e Stankomort...bè Stankomort si lamenta ma questo lo fa sempre è vero...ahahahah!!

Così come in quei film in cui si vede scorrere tutto a velocità vorticose: torniamo alla macchina, giriamo la macchina, risaliamo la strada, prendiamo l'altra strada ed andiamo alla falesia la Baita.

Quest'ultima è decisamente più soleggiata così non si rischia di tornare a casa con le falangi violacee.

Propongo a mia mamma di provare un 6c siccome è da un mese che gliela smeno che secondo me tale grado è alla sua portata. Guarda caso di fianco c'è un 7a che non ho mai fatto così è d'obbligo che lei provi quel tiro.

Ma son gentile, sappiatelo, perchè monto il 6c, pulisco le prese e le segnalo le soluzioni migliori per la sua altezza ( o sarebbe meglio dire bassezza...ihihihih...lo so che stai leggendo!).

Parte per un primo pietoso giro con la solita convinzione da criceto morto. Ecco non è che non ne abbia le capacità, ed è questo che un pò fa, per dirla in termini tecnici, incazzare. E' solo che le manca quella convinzione che ti fa chiudere un tiro perchè quel tiro è alla tua portata!

Intanto mi smarrono con il primo giro sul 7a. Un muretto breve ma intenso con una sequenza di dita che subito non capisco molto così tiro ma soprattutto ansimo come un orso con l'asma.

Al secondo giro libero il mio tiro così le dico che può anche chiudere il suo così passiamo a provare qualche altro tiro. Parte sempre poco convinta ed infatti vola al secondo spit (ma devo concederle che c'è il passo duro!).

Riposo con spazzolamento/speluccamento di Toby che perde tanti peli quanti sono gli abitanti della Cina.

Arriva il momento di ripartire la vedo convinta, più del solito perlomeno...ma al secondo spit cade.

La calo si prepara psicologicamente tipo Walken prima delle roulette russa ne ' il cacciatore' e via...la sequenza dura entra ora è solo questione di lottare.

Ed è lottando che la mia mamma si porta a casa il suo primo 6c!


Alè...ammetto che son più felice che quando chiudo qualche tiro io! :)


Ora avanti il prossimo!

Nessun commento:

Posta un commento